La dieta Planck: una dieta che promette di perdere 9 chilogrammi in 15 giorni. – AssoCareNews.it

Oggi vi presentiamo la dieta Planck, una dieta che promette di perdere 9 kg in due settimane circa.

AssoCareNews.it In passato ho suggerito altre diete per dimagrire e ristabilire l’equilibrio fisico e mentale, soprattutto dopo le ore stressanti trascorse in ospedale, case di cura e nella regione.

Oggi parliamo del cosiddetto Dita PlanckUna dieta che fa una promessa molto importante: ti aiuta a perdere fino a 9 kg in due settimane circa.

Pro e contro della dieta plank.

Cos’è quello?

È una dieta seguita da molte persone, soprattutto negli Stati Uniti, che promette di perdere 9 chilogrammi in due settimane, a patto di seguire alla lettera il menù proposto, e si compone di soli 3 pasti al giorno (quindi gli spuntini non devono rallegrare il morale!).

Caratteristica Dita Planck Deve essere regolamentato in maniera molto rigida, con un menù settimanale che deve essere ripetuto per due settimane e che preveda una dieta iperproteica, ipocalorica, ricca di carne, pesce e uova oltre ad altri alimenti, sempre a base proteica.

Al termine delle due settimane non è prevista la fase di mantenimento: al contrario, è garantito che il peso perso non verrà ripristinato per 3 anni.

Chi lo ha inventato?

Lasciamo che i nostri colleghi ci aiutino Mela rossa. Origini Dita Planck Sconosciuto: nessuno è stato in grado di rintracciare il vero “inventore”.

Sembra che abbia preso il nome da Max Planck, Il fisico tedesco che ha inventato la “teoria quantistica”, ma è chiaro che non ci sono rapporti di alcun tipo tra il corpo e la dieta.

In effetti, la Max Planck Society ci tiene a sottolineare che non esiste alcun collegamento tra la dieta Planck e le azioni dello scienziato con lo stesso nome.

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Quali cibi sono ammessi e cosa è vietato?

Caratteristiche generali.

In questa dieta sono vietati:

  • Zucchero;
  • alcol;
  • Bevande analcoliche (compresa l’acqua).

D’altra parte, la caffeina è usata in modo eccessivo.

Si dovrebbe notare che:

  • Nessun cibo può essere sostituito con un altro;
  • I grassi vegetali sono assenti, mentre i grassi animali (carne e pesce) sono abbondanti.

Non ci sono indicazioni sulle porzioni e sui pesi del cibo. Inoltre, non esiste un programma di attività fisica associato alla dieta. Infatti, a causa delle notevoli restrizioni caloriche, l’attività fisica intensa è sconsigliata.

Il metodo funziona?

Questa dieta mira ad alterare il metabolismo bruciando i grassi in eccesso e quindi promuovere la perdita di peso.

In altre parole, questa dieta costringe il corpo ad attivare il metabolismo delle proteine ​​solo per consumare energia e indurre una rapida perdita di peso.

Quindi è vero che i chili calano, come promesso, ma questa dieta rischia di affaticare eccessivamente fegato e reni.

Una volta terminata la dieta, che non prevede la fase di mantenimento, il metabolismo rallenta e potrebbe non essere più in grado di bruciare le calorie necessarie, provocando l’effetto opposto di quello promesso: rapido recupero dimagrante con il classico effetto yo. -U.

È l’elenco.

Ciò che contraddistingue questa dieta è che è ricca di proteine: le quantità di carne, pesce e uova incluse nella lista sono importanti. Questi alimenti, però, oltre ad essere ricchi di proteine, sono anche ricchi di colesterolo, che ad alte dosi può portare a problemi cardiovascolari.

Nella dieta Planck, le indicazioni sono di bere acqua il più frequentemente e il più spesso possibile (fino a più di 2 litri al giorno) per contrastare l’eccesso di proteine ​​(un lieve tentativo di mantenere sani i reni!).

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L’acqua potabile è essenziale.

È essenziale bere 2 litri di acqua al giorno ed evitare bevande alcoliche e analcoliche e qualsiasi zucchero aggiunto.

La dieta ha controindicazioni.

La prima osservazione, inoltre, è che si tratta di una dieta ad alto contenuto proteico, che fornisce un apporto proteico molto più elevato di quello consigliato fornito da una dieta sana, corretta ed equilibrata.

Inoltre, come percepito, può causare:

  • mancanza di zucchero nel sangue;
  • Chetoacidosi.
  • essiccazione;
  • Carenza nutrizionale di molti minerali, vitamine e fibre alimentari.

Inoltre, tutti questi elementi possono essere la causa di:

  • crampi;
  • debolezza;
  • astenia;
  • Disturbi del sonno.

Chi può aderire alla dieta Blanc.

È così ricco di ingredienti di origine animale che può aumentare i livelli di colesterolo nel sangue, che è un importante fattore di rischio per lo sviluppo dell’aterosclerosi.

Questo metodo dovrebbe essere evitato:

  • Soggetti diabetici
  • Persone con malattie renali o epatiche.
  • Soggetti di iperuricemia (o gotta);
  • donne incinte.

Nessun piano di manutenzione.

Inoltre, va ricordato che dopo due settimane la dieta non prevede alcuna fase di mantenimento.

L’unico avvertimento è continuare a evitare alcol, zuccheri e limitare i carboidrati.

per maggiori informazioni: Link.

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Dieta: una guida per dimagrire e una buona alimentazione.

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